Francesco Leone Commercialista

logo_francescoleone

Marketing

Un'azienda senza clienti non può esistere

“Il più grande patrimonio di una azienda è rappresentato dai suoi clienti, perché senza clienti non esistono aziende” ( Michael LeBoeuf)

Un’azienda senza clienti, quindi, non può esistere; ma per avere i clienti bisogna prima raggiungere i “potenziali clienti” e poi, tramite il processo di vendita, trasformarli in clienti veri e propri.

Quello che può sembrare un concetto lontano dalla logica operativa e professionale di uno studio di dottore commercialista, invece, io ritengo che sia molto importante e centrale nella dimensione strategica di una impresa.

Infatti, se è in indubbio che la fase di vendita deve farla la singola azienda mediante l’imprenditore e i suoi collaboratori, nella fase di marketing è spesso necessario che intervengano professionisti esterni dotati di ulteriori e specifiche competenze.

L’identificazione del mercato di riferimento (target), della modalità di comunicazione basata sui contenuti, dei media da utilizzare (offline e online), delle tempistiche e dei budget da dedicare alle attività di marketing, unitamente alla quantificazione e alla analisi dei risultati sono tutte attività che presuppongo una solida conoscenza dei mercati, delle aziende e delle caratteristiche del mondo del marketing stesso.

Il nostro studio, forte dell’esperienza maturata nella grande distribuzione organizzata, nella formazione in tema di marketing e social media marketing (sin dal lontano anno 2013) e dalla attenzione ai più importanti trend evolutivi del settore comunicazione finalizzata al marketing nelle sue diverse forme è in grado di assistere le aziende clienti in tutte le attività legate a:

Tutte queste attività sono completate anche dalla nostra esperienza in campo di franchising e di registrazione dei marchi di impresa, che vanno a completare un ideale approccio evoluto e dinamico al mercato da parte dell’imprenditore moderno.

Se la tua azienda ha bisogno di clienti e se vuoi capire come fare per trovarli, clicca qui.