Riporto il contributo di idee strategiche provenienti da alcuni tra i maggiori esperti mondiali di marketing .
Con la profonda consapevolezza che in un’attività … “Il marketing è un’inclinazione , non un reparto “ (Phil Wexter)
Eccone alcune :
-
“La tua cultura è il tuo marchio “ ( Tony Hsieh )
-
“Molti contatti significano molta condivisione di informazioni, gossip, scambi, impegni: in breve molto passaparola” (Gary Vaynerchuk )
-
“Quando vuoi cambiare le cose, non puoi accontentare tutti” ( Sheryl Sandberg)
-
“I buoni innovatori tipicamente pensano cose molto grandi e cose minime. Le nuove idee si trovano di solito nei dettagli più piccoli di un problema cui altri guardano preoccupati ” ( Nate Silver )
-
“Non cercate Clienti per i vostri Prodotti, cercate, piuttosto, Prodotti per i vostri Clienti “ ( Seth Godin)
-
“ La mia teoria è che nell’era di internet, è quello che si scrive, non da dove si scrive, che conta” ( Dan Lynos )
-
“Non si può semplicemente chiedere ai clienti ciò che vogliono e provare a darglielo. Con il tempo, dopo averlo prodotto, vorranno qualcosa di nuovo” ( Steve Jobs )
-
“Il futuro del business è social” ( Barry Libert )
-
“ I metodi tradizionali di vendita sono gravemente insufficienti” ( Jill Konrath)
-
“Essere appassionato di la cultura e il business, e rimanere positivo, perché ispira gli altri” ( Barry Libert )
-
“La fede in se stessi, nei propri amici, nei propri colleghi, e più di tutto la fede nella capacità di influire sul nostro futuro, io penso che sia la miglior strategia” ( Seth Godin)
Volutamente le frasi non sono commentate . Vi invito a commentare quelle che vi interessano e vi sollecitano una riflessione e possiamo discuterne insieme .
Francesco Leone
(liberamente tratto da “101 Awesome Marketing Quotes” di Hubspot )